10 km

Boissano, tutto pronto per i campionati regionali di corsa su pista

Attesi circa trecento atleti

atletica boissano 2

Boissano. Primo appuntamento dell’intensa stagione agonistica in quel di Boissano, con i volontari del Boissano Team, dell’Atletica Arcobaleno Savona e dell’Atletica Run Finale Ligure impegnati in queste ultime ore per la predisposizione dell’impianto sportivo intercomunale di via Marici.

Domani, sabato 9 aprile, si svolgerà presso l’impianto la fase regionale del campionato di società Assoluto di corsa su pista (10 chilometri), valida anche per l’assegnazione del titolo di campione regionale individuale Assoluto. In programma anche i campionati regionali per Allievi (30’) ed Allieve (20’).

Sono inoltre previste alcune gare di contorno che forniranno ai migliori specialisti della regione, ma non solo, l’opportunità per utili test e verifiche in vista di una stagione sicuramente lunga ed impegnativa.

Sicuramente colorata ed impegnativa la sessione riservata ai più giovani, tesserati Fidal per la categoria Esordienti: iscritti quasi 100 giovanissimi, una bella fetta di futuro atletico in pista! Complessivamente saranno circa 300 i partecipanti.

Clicca qui per consultare l’elenco degli iscritti.

Il tempo per un veloce recupero di energie e, martedì 12 aprile, l’impianto ospiterà la fase provinciale dei Giochi sportivi studenteschi di atletica leggera su pista riservati ad alunni ed alunne delle scuole medie.

Un nuovo sforzo organizzativo supportato anche in questa occasione dal Comune di Boissano e dai Comuni limitrofi sottoscrittori dell’accordo di gestione della struttura.

leggi anche
Atletica a Boissano
A boissano
Valerio Brignone e Sonia Martini campioni liguri nei 10 chilometri su pista

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.