Bilancio consuntivo a Savona, Pongiglione: "Consiglio desolante, il fallimento di questa amministrazione" - IVG.it
Disarmo

Bilancio consuntivo a Savona, Pongiglione: “Consiglio desolante, il fallimento di questa amministrazione”

daniela pongiglione

Savona. “Un ultimo consiglio comunale sul bilancio veramente desolante. Abbiamo votato contro il bilancio in tre. Il nostro intervento è stato articolato e molto critico. Al momento del voto, molti consiglieri del Pd hanno annunciato voto favorevole, ma hanno informato della loro prossima presa di distanza, chiaro segno di una compagnia in disarmo”. E’ il commento del consigliere di opposizione e candidato sindaco di “Noi per Savona” Daniela Pongiglione al Consiglio comunale di ieri a Savona con al centro il bilancio previsionale.

“Riteniamo che sotto elezioni sia assolutamente inopportuno tentare di far commissariare il Comune, per questo non ci siamo sottratti al dovere di esprimere la nostra posizione, ma anzi abbiamo esposto convintamente le nostre tesi”.

“L’amministrazione di Savona ha fallito, e non merita la fiducia dei cittadini. Questo è un fatto. Ma noi non siamo per il gioco al massacro: la politica deve essere, per prima cosa, trasparente, senza sotterfugi, comprensibile alla cittadinanza” prosegue.

Infine non è mancato un attacco verso chi ha criticato la scelta di non abbandonare il consiglio comunale al momento della votazione: “E’ veramente paradossale che Noi per Savona debba giustificare il suo voto contrario al Bilancio comunale. Noi avevamo già motivatamente espresso voto negativo in sede di Commissione consiliare sul Bilancio consuntivo, e perciò anche in Consiglio abbiamo espresso questa valutazione”.

“Rincresce la posizione di forze che si propongono per il Governo della Città che non sanno distinguere, nell’attività comunale, la dimensione amministrativa da quella politica. Riteniamo di aver svolto la nostra funzione di opposizione correttamente, senza i sotterfugi e le manovre della vecchia politica di chi sta facendo solo un contrasto strumentale” conclude Pongiglione.

leggi anche
Savona Ultimo Consiglio Bilancio 2015
Stampella?
Bilancio consuntivo di Savona, il M5S: “Qualcuno si presenta come alternativa al Pd e poi lo salva”
Savona Ultimo Consiglio Bilancio 2015
Ultima volta
Savona, la maggioranza resta compatta: il consiglio comunale approva il bilancio consuntivo 2015
savona bella
Savona 2016
“Noi per Savona” e “Savona Bella”: ecco le liste a sostegno di Daniela Pongiglione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.