Ciclismo

Bagioli raggiante: “Loano occasione da non perdere”

La quarantaquattresi edizione si è chiusa con la vittoria di Andrea Biagioli nella volata a tre; ecco le voci dei protagonisti a Loano

Loano. Il giorno dopo la vittoria di Andrea Bagioli al Città di Loano, corsa internazionale di ciclismo juniores, è il momento di raccogliere i commenti dei protagonisti della bella gara, accesa ieri dalle salite e decisa dalla volata tra i tre fuggitivi.

Un felicissimo Andrea Bagioli commenta il debutto vittorioso sul panorama internazionale: “Questo era il mio primo obiettivo stagionale e l’ho centrato: per questo non posso che essere contento. In salita non sono riuscito a tenere il passo di Monaco, ma nel finale con Bevilacqua abbiamo trovato l’intesa giusta e siamo riusciti a raggiungerlo. Poi in volata non potevo farmi scappare questa occasione“, ha commentato, ricordando questo importante successo.

Qualche rimpianto, invece, per Mattia Bevilacqua. per poco secondo sulla linea d’arrivo: “Questa è una corsa che mi piace moltissimo e arrivare così vicino alla vittoria mi lascia un rammarico enorme. In ogni caso è un risultato di grande spessore, spero di poter fare meglio nei prossimi appuntamenti della stagione”.

Lacrime al traguardo per il brindisino Alessandro Monaco, solo terzo, dopo essere stato protagonista in salita: “Purtroppo negli ultimi chilometri ho trovato un forte vento contrario che ha favorito chi mi stava inseguendo. Peccato, perchè sul passaggio all’ultimo GPM ci credevo davvero, è triste perdere così“.

Estremamente soddisfatto per il successo organizzativo Domenico Anselmo, il presidente del Velo Club Loano Cicli Anselmo: “Vedere i ragazzi battagliare con questo ardore dal primo all’ultimo chilometro riempie il cuore di soddisfazione. Anche oggi il pubblico ci ha premiato con una partecipazione davvero straordinaria sul percorso e al traguardo. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale, tutti i nostri sponsor e i collaboratori che con il loro impegno hanno reso possibile tutto questo e dare appuntamento a tutti al 2017 quando ci auguriamo di poter dare continuità alla nostra tradizione mettendo in cantiere la quaranticinquesima edizione”.

ORDINE D’ARRIVO DEL 44° TROFEO CITTÀ DI LOANO
1° Andrea Bagioli (CC Canturino 1902)
che compie i 125 km in 2h58’59” alla media dei 41,903 km/h
2° Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini)
3° Alessandro Monaco (Convertini Junior Team)
4° Stefano Oldani (Gb Junior Team) a 33″
5° Jaka Primozic (Team Sava Kranj)
6° Marco Murgano (Uc Casano)
7° Samuele Battistella (Cyber Team Vc Breganze) a 38″
8° Evgenii Kazanov (Team Lokosphinx)
9° Aldo Caiati (Team LVF)
10° Manuel Belloni (Biringhello)
11° Tadej Pogacar (Team Radenska)
12° Andrea Innocenti (Team Franco Ballerini) a 1’40”
13° Pasquale Abenante (Aspiratori Otelli)
14° Hadrien Degrandcourt (Team Bourgogne)
15° Edoardo Francesco Faresin (Pressix P3 Mito Sport)

leggi anche
città di loano ciclismo
Ciclismo
Bagioli re a Loano, sua la classica juniores

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.