Ragazzi

Baseball, Under 12: un successo per parte tra Cairese e Sanremo

Cairo Montenotte. Finisce in parità lo scontro al vertice del campionato nazionale under 12: Cairese e Sanremo si dividono la posta e restano appaiati in testa alla classifica.

Nel primo incontro partono bene i Ragazzi del Baseball Cairese con l’ennesima ottima prestazione di Giuliano Castagneto sul monte di lancio che concede un solo punto alle mazze rivierasche; in attacco suonano le mazze di Andrea Torterolo, Baisi e dello stesso Castagneto, consentendo ai biancorossi di controllare la partita. In chiusura sale sul monte Buschiazzo e il risultato si stabilizza sul 13 a 5 per i valbormidesi. Da sottolineare la bella battuta del giovane Giuria.

In gara 2 la Cairese parte male e i biancorossi cedono subito 4 punti agli avversari, prontamente recuperati nella seconda ripresa, ma il pareggio dura poco. In difesa non si riesce a contenere la determinazione dei padroni di casa e, nonostante la bella prestazione in attacco dei fratelli Torterolo e delle battute lunghe di De Bon e Buschiazzo, la squadra valbormidese non riesce a “tenere” e subisce la prima sconfitta del campionato, con il risultato di 12-6.

A fine giornata i tecnici cairesi sono rimasti soddisfatti delle prestazione complessiva dei loro ragazzi che hanno dimostrato grinta e tenacia soprattutto nella corsa sulle basi. Prossimo turno infrasettimanale contro l’Albisola, sul diamante casalingo di Cairo, martedì 26 aprile.

A riposo, invece, Cadetti e prima squadra. I primi giocheranno a Fossano venerdì 22 aprile; la Serie B sarà impegnata sabato 23 aprile a Rho, in notturna.

Mercoledì, invece, inizierà l’avventura per i due under 21 Matteo Pascoli ed Umberto Palizzotto impegnati nel campionato di categoria nelle fila del Fossano (franchigia Piemonte Sud con Cairese, Grizzlies, Boves ed Avigliana). Prima sfida al Passo Buole di Torino contro il temibile Novara.

Nelle foto: esultanza per la vittoria; Castagneto lanciatore vincente, strategie nella pausa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.