Passo indietro

Albenga, terremoto in maggioranza: Liliane Plumeri esce dal Pd e rinuncia alle deleghe

"E venuta meno quella collaborazione, per essere coinvolta nelle decisioni strategiche, sia politiche che amministrative"

Liliane Plumeri Albenga

Albenga. Terremoto in maggioranza ad Albenga. Il consigliere comunale di maggioranza Liliane Plumeri ha deciso di rinunciare alle deleghe allo sportello del cittadino e farmacie e di abbandonare il gruppo consiliare del Partito Democratico.

La comunicazione è avvenuta all’apertura della seduta consiglio comunale di ieri sera: “Dopo una seria e non facile riflessione sono arrivata a tale decisione in quanto ho preso definitivamente atto della mancanza delle condizioni per svolgere in maniera seria e costruttiva il ruolo di nel gruppo Pd”, ha spiegato Plumeri.

“Da tempo, a mio modesto parere, è venuta meno quella collaborazione, per essere coinvolta nelle decisioni strategiche, sia politiche che amministrative. Insomma, è venuta a mancare una funzione indispensabile per lo svolgimento dell’attività politico-amministrativa di maggioranza, che di fatto, ha impedito il confronto all’interno della coalizione. Il confronto, fatto anche di opinioni diverse e di momenti di discussione dovrebbe essere il sale della democrazia e del buon governo”.

Nonostante il passo indietro, Liliane Plumeri ha comunicato che continuerà “a svolgere il mio ruolo di consigliere comunale cercando di onorare gli elettori che mi hanno dato fiducia, e nei tempi utili stabiliti dal regolamento del consiglio comunale comunicherò in quale gruppo consiliare andrò a confluire”.

leggi anche
Massimiliano Nucera
Novità politica
Albenga, Liliane Plumeri si avvicina a Nucera: pronto nuovo gruppo consiliare
Massimiliano Nucera - pres. cons. comunale Albenga
La novità
Ad Albenga nasce il gruppo misto con Nucera e Plumeri
franco papalia vigili albenga
Passo indietro
Albenga, il consigliere comunale Franco Papalia si dimette. Il Pd: “La maggioranza tiene”
Consiglio Comunale Albenga Nuovo Gruppo Plumeri-Nucera
Divorzio
Albenga, il Pd “contro” il consigliere Plumeri: “Dimettiti, il tuo seggio è nostro”
Consiglio Comunale Albenga Nuovo Gruppo Plumeri-Nucera
La risposta
Albenga, il consigliere Plumeri si sfoga contro Pd: “Arroganti e squallidi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.