IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, paziente muore dopo l’operazione alla spalla: disposta l’autopsia

L'operazione alla spalla sembrava essere andata bene, ma alcuni giorni dopo la donna ha accusato un malore fatale

Albenga. Il Pm Daniela Pischetola ha incaricato il medico legale Marco Canepa di effettuare l’autopsia sul corpo di un’ottantenne genovese deceduta pochi giorni dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico presso il reparto di ortopedia di Albenga.

L’operazione alla spalla, avvenuta il 27 marzo, sembrava essere andata bene. Tuttavia alcuni giorni dopo la donna ha accusato un malore che l’ha portata alla morte.

La donna è stata inumata presso il cimitero di Staglieno e subito dopo i parenti hanno sporto denuncia alla procura di Genova potizzando possibili responsabilità dei medici che avevano operato l’anziana.

La magistratura genovese ha avviato l’inchiesta e ha passato le consegne ai colleghi di Savona. Ieri il pubblico ministero ha dato incarico a Canepa di accertare le cause del decesso e le eventuali responsabilità dei medici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.