Dal 23 aprile

Albenga, una mostra per ricordare l’artista Lele Ghini

L'evento sarà ospitato in via Cottalasso 2 presso la galleria Dogmart di Pierluigi Luise

Lele Ghini

Albenga. Una mostra di quadri dipinti da un artista albenganese scomparso già cinque anni fa verrà inaugurata, ad Albenga, in Via Cottalasso 2, sabato 23 aprile 2016 alle ore 18.30 presso la galleria Dogmart di Pierluigi Luise. L’autore delle opere, Gabriele Ghini, era un personaggio molto conosciuto in Albenga, cresciuto nell’oratorio del Sacro Cuore tra gli scout della Gioiosa Albenga 1.

Ironico e autoironico, intelligente e capace, così viene ricordato da chi gli era amico. Di una solida e seria famiglia albenganese, padre odontotecnico come lui, madre infermiera molto apprezzata, stroncato da un infarto nel 2011, a soli 47 anni, lasciò la sorella Mariangela e il suo adorato figlio Davide.

Lele Ghini, già rinomato per il suo lavoro di grafico, aveva creato il logo “Alassio 2000”, marchio che portò la città del Muretto in giro per il mondo durante i festeggiamenti del nuovo millennio. Eclettico e solare, aveva dato il via ad un’azienda sperimentale in campo artistico, fondando le Officine Creative insieme a Massimo Fornasier.

I famigliari hanno così desiderato ricordare “Lele” con questa mostra artistica organizzata dal curatore d’arte Pierluigi Luise e dalla sua grande amica Ginetta Perrone, grazie anche alla gentile concessione delle tele da parte dei cugini Marco e Carlo Ghini. L’esposizione delle opere durerà fino al 12 maggio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.