Criticità

Albenga, allarme sicurezza tra via Brescia e piazza Berlinguer. I residenti: “Servono più controlli”

A preoccupare i tanti furti (avvenuti o tentati) e lo spaccio

carabinieri albenga

Albenga. “Non c’è solo piazza del Popolo. Anche questa zona avrebbe bisogno di qualche controllo in più”. E’ questa la richiesta che i residenti e i commercianti della zona di via Brescia e piazza Berlinguer ad Albenga rivolgono ai rappresentanti delle forze dell’ordine di tutto il territorio ingauno.

Secondo i residenti, la situazione è critica: “Nell’ultima settimana tre attività commerciali (un bar, una macelleria e una sala biliardi) hanno subito un furto o un tentato furto. Inoltre, un salone di parrucchiera ha subito due furti in pochi mesi. I negozianti vanno ad aprire ogni mattina con il timore di trovarsi qualche sorpresa”.

Ma c’è anche un altro problema: “Sempre in questa zona c’è un vero e proprio ‘comitato’ di spacciatori che si dedicano ai loro traffici in pieno giorno e senza troppo curarsi di essere visti da chi passa”.

Insomma, una situazione che dovrebbe essere tenuta monitorata: “Le forze dell’ordine fanno quello che possono con le risorse a loro disposizione, ma qualche controllo e qualche pattugliamento in più anche qui da noi non sarebbe male. Le situazioni critiche non sono solo in piazza del Popolo o nel centro, ma anche in altre zone della città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.