Alassio, che trionfo: giallonera anche la Coppa Liguria
Calcio

Alassio, che trionfo: giallonera anche la Coppa Liguria

L'Alassio trionfa in Coppa contro l'Antica Luni e si aggiudica il secondo torneo in quattro giorni, dopo la conquista del campionato di Seconda categoria

Alassio. Giallo e nero i colori della Coppa Liguria di Seconda e Terza categoria in questa stagione: ad aggiudicarsela, in una combattuta finale contro l’Antica Luni, è stato l’Alassio F.C., che a Multedo si è imposto per 3-2.

Il match di mercoledì sera è stato deciso a favore dell’Alassio già nella prima mezz’ora: autore delle prime due reti è stato il bomber Lupo, che si è fatto valere al 9′ e pochi istanti prima della mezz’ora. Con Gandolfo a sigillare il triplo vantaggio, è stato poi il team di Luni a inseguire nella seconda frazione, procurandosi le due reti con Franzoni e Balloni, capace di siglare un rigore nel recupero.

Più di un centinaio i tifosi alassini presenti sul campo neutro di Multedo, dove hanno saputo farsi sentire e rimanere vicini alla loro squadra.

La vittoria in coppa fa il paio con quella in campionato, torneo che l’Alassio si è aggiudicato matematicamente domenica scorsa, ma che già da tempo era nelle mani del team rivierasco, dimostratosi fin da subito capace di conquistare la promozione. Il presidente Vincenzi potrà dirsi sicuramente contento e potrà ripartire da questi risultati nel costruire la squadra per affrontare la prossima stagione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.