Programmi

“Adesso Spotorno” incontra la Lega Navale, Riccobene: “Molo e approdo turistico nostre priorità”

swimtheisland

Spotorno. Incontro tra una delegazione di “Adesso Spotorno”, alla presenza del candidato sindaco, Franco Riccobene, e la Lega Navale di Spotorno, alla presenza del presidente, Mario Enrico Gaggero.

L’attività della Lega Navale di Spotorno spazia dai corsi vela, alla didattica con le scuole, dall’assistenza, all’organizzazione di regate e di eventi. Particolare rilievo assume l’intervento che consentirà ai disabili di accedere alle imbarcazioni dal Molo Sant’Antonio.

Il presidente Gaggero ha sottolineato il rapporto con l’amministrazione comunale e ha chiesto maggiore attenzione per l’attività sportiva e sociale. “Adesso Spotorno” ha sottolineato l’importanza del rapporto con le associazioni del paese che andrà migliorato aprendo il Tavolo del Turismo alle singole realtà, così come si è sottolineata l’importanza del rapporto con la scuola.

Si è anche affrontato il tema del miglioramento strutturale del Molo sia per quanto riguarda l’attracco delle piccole imbarcazioni e sia per quanto riguarda la sicurezza. Riccobene ha illustrato anche il progetto dell’approdo turistico che dovrebbe migliorare il rapporto del paese e delle associazioni con il mare, oltre a consentire una bonifica del sito della discarica Serra.

Domenica 6 giugno, inoltre, la Lega Navale inaugurerà il sollevatore per le persone disabili è inviterà il paese a partecipare all’evento che si svolgerà sul Molo Sant’Antonio. Il presidente Gaggero ha sottolineato, inoltre, di voler organizzare nuovamente il Giorno del Ricordo in onore dei caduti del mare e ha chiesto all’amministrazione comunale che verrà una collaborazione e un sostegno economico.

leggi anche
Franco Riccobene
Presentazione
Spotorno 2016, Riccobene: “Un patto territoriale tra pubblico e privato per rilanciare il paese”
franco riccobene
La presentazione
Spotorno 2016, “lista rosa” per Franco Riccobene: “Con noi rinnovamento e stabilità per il paese”
franco riccobene
Sfida elettorale
“Adesso Spotorno”: è ufficiale, Francesco Riccobene candidato sindaco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.