Primo passo

Accordo Upa-Carige, Pasquale: “Primo atto concreto del Comitato Credito”

"Lavorare assieme alle categorie economiche è la strada vincente per garantire sviluppo e crescita"

Savona. “Il primo risultato concreto del Comitato del Credito costituito con la fusione di Carige-Carisa”. Lo ha detto oggi Luciano Pasquale a margine della firma del protocollo d’intesa tra Unione Provinciale Albergatori e Banca Carige.

“Questa convenzione traccia la strada per un nuovo modo di lavorare, assieme a tutte le categorie economiche del savonese. Concordo con la frase che tra imprese bisogna conoscersi di più e fare sistema, anche per superare certe rigidità nell’assegnazione del credito” aggiunge il presidente della neonata Camera di Commercio delle Riviere e coordinatore del Comitato Credito del gruppo bancario ligure.

E poi il dato sul credito nel 2015 destinato al settore turistico: “Nell’area a ponente della Liguria sono stati erogati 470 mln di euro, Carige raggiunge un terzo del totale. Una conferma e una azione concreta della banca nell’essere stimolatore dell’economia e dare massima attenzione a tutti i nostri clienti: solo così potremo dare un impulso allo sviluppo e alla crescita del territorio savonese”.

“Per noi – conclude Pasquale – l’accordo con il settore alberghiero rappresenta anche un nuovo modo di ragionare che sarà rivolto ad altri settori dell’economia”.

leggi anche
Accordo Carige-Unione Albergatori
Sinergia
Accordo Carige-Unione Albergatori: tariffe e servizi agevolati per le aziende

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.