IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volumetrie Piaggio, PerFinale replica al sindaco

Simonetti: “L’amministrazione è così frastornata che confonde persino le minoranze”

Finale L. Volumetrie Piaggio: la lista civica PerFinale replica alle dichiarazioni del sindaco Ugo Frascherelli e va all’attacco: “L’amministrazione è così frastornata che confonde persino le minoranze”.

“L’ordine del giorno sulle volumetrie Piaggio è stato presentato da Finale Sempre: Ferrari, Viassolo, Geremia. In altre parole sono così confusi che non riescono nemmeno a focalizzare i propri interlocutori. D’altra parte anche sui contenuti sono oggettivamente incomprensibili se trovavano l’ordine del giorno così soddisfacente non è chiaro perché lo abbiano bocciato” osserva Simona Simonetti.

“Il gruppo PerFinale su tale ordine del giorno si è astenuto, perché anche se è riteniamo positivo ridurre le volumetrie dell’operazione speculativa sulle ex-aree Piaggio, consideriamo sbagliato il punto di partenza. Finanziare l’industria con la speculazione edilizia ha incentivato gli imprenditori a diventare speculatori”.

“Questa politica insensata della trasformazione delle ex-aree industriali in seconde case ha fatto strage di posti di lavoro in tutta la provincia di Savona. A Finale si è approvata una speculazione selvaggia in nome dei posti di lavoro in base ad un accordo di programma che prevedeva l’aumento dei posti di lavoro e il mantenimento dei due stabilimenti di Villanova e Sestri Ponente. La realtà è ben altra: a Villanova sono andati solo una parte dei dipendenti di Finale Ligure e fra questi pochi la cassa integrazione picchia duro mentre a Sestri Ponente la proprietà ha addirittura reso noto che avrebbe restituito le aree al comune” conclude Simonetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.