Help us

Pochi volontari per la Croce Azzurra di Calizzano, pubblica assistenza a rischio

Non è stato possibile eleggere il nuovo direttivo, l'appello del sindaco e del presidente del sodalizio

ambulanza

Calizzano. Nel paese dell’Alta Val Bormida si rischia di perdere la pubblica assistenza. La Croce Azzurra di Calizzano cerca disperatamente volontari che possano garantire la sopravvivenza del sodalizio e quindi i soccorsi in un’area importante soprattutto d’estate quando viene “conquistata” dai turisti.

Solo la settimana scorsa non è stato possibile eleggere il nuovo direttivo della pubblica assistenza e ora  il sindaco Pierangelo Olivieri, quanto il presidente della Croce, Carlo Briozzo, lanciano un nuovo appello alle famiglie per prendersi cura della situazione. Per il prossimo 7 aprile alle 21, presso la sede della Croce Azzurra, si terrà una nuova assemblea sociale.

“E’ una situazione gravissima e, ci sia permesso, paradossale – si legge nella lettera del primo cittadino-. Grazie all’impegno di tanti, il nostro paese e la comunità, hanno ed hanno avuto la pos- sibilità in questi anni di vedere garantito un servizio fon- damentale, quale quello del soccorso nei casi di urgenza sanitaria, prestato da una associazione economicamente solida e ben gestita. Ci sembra assurdo vedere oggi pregiudicato il funzionamento e la operatività della pubblica assistenza. Le conseguenza sarebbero gravissime”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.