Il lutto

Villanova, a 94 anni è morta Lidia Viani moglie dell’ex sindaco Isoleri

Ricoprì anche il ruolo di consigliere comunale, dopo la morte del marito, per 5 anni, dal 1970 al 1975

chiesa santo stefano villanova d'albenga

Villanova d’Albenga. Nella notte, con la serenità che l’ha sempre contraddistinta, è scomparsa Roberta Viani meglio conosciuta come” Lidia”, di 94 anni.

“Un concentrato di ricordi, storia e memoria di Villanova – la ricorda oggi Pietro Balestra, sindaco del paese –  Lidia ha accompagnato nella vita il marito Alessandro Isoleri, storico sindaco di Villanova per ben 17 anni, dal 5 giugno 1951 sino al 9 luglio 1967 quando, alla giovane età di 46 anni una tragedia lo strappò all’affetto dei suoi cari e all’amore del suo paese”.

Fu enorme l’eco del cordoglio manifestato al cavaliere Alessandro Isoleri dalle autorità, da una moltitudine di amici e conoscenti e da una folla anonima che ne ha apprezzato le virtù di uomo schietto e disponibile e di amministratore capace.
Lidia ricoprì anche il ruolo di consigliere comunale, dopo la morte del marito, per 5 anni, dal 1970 al 1975. “A livello personale nutrivo una grande affetto e simpatia per Lidia, gli volevo bene, sentimenti che derivavano dalla mia storia famigliare, dai miei vecchi. Lidia lavorò negli anni del dopoguerra nell’Ufficio postale di Villanova, a stretto contatto, prima con mio nonno Pietro che ne era il Direttore e poi con mia nonna Teresa – dice commosso Balestra – Per me era una della mia famiglia che mi raccontava storie e vicende familiari che non conoscevo, storie personali e storie di Villanova. Mi mancherà molto la sua serenità , il suo sorriso e la sua ironia. Voglio abbracciare la figlia Alessandra con il marito e caro amico Domenico e il figlio Sergio e porgere le più sincere condoglianze”. Lidia Viani era la suocera di Domenico Cassiano, pure lui ex sindaco e attuale vice sempre a Villanova.

Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio alle 15 a Santo Stefano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.