In libreria

Venere & Mythos, il giallo savonese da leggere tutto d’un fiato

Dopo “Il trillo del diavolo” un nuovo giallo mediterraneo pieno di misteri

venere & mythos

Savona. Elena Buttiero e Ferdinando Molteni, musicisti ma anche validissimi scrittori. Lei di Pinerolo classe 1961, lui di Finale Ligure classe 1962. Tornano in libreria con “Venere & Mythos”, Un nuovo caso per Titti Delucis (De Ferrari Editore).

Dopo “Il trillo del diavolo” uscito tre anni fa ecco che si ripropongono con un nuovo giallo mediterraneo pieno di misteri, decisamente coinvolgente. Una bella storia che racconta di una comitiva italiana, proveniente da Savona, in gita culturale in Grecia.  Ma succede qualcosa di grave: un omicidio che sembra un incidente. O un incidente che sembra un omicidio.

Ed ecco allora che iniziano le indagini di un poliziotto greco con un passato difficile da sopportare tra le nebbie della retsina; un’investigatrice per caso, bella, desiderata e innamorata; un carabiniere italiano sovrappeso, e poi un pittore alla deriva e un medico legale con la passione di Shakespeare.

Venere & Mythos è una commedia gialla dove il profumo del Mediterraneo si mischia con le sbilenche melodie del rebetiko e l’aroma inafferrabile degli involtini di foglia di vite. Un dramma italiano in terra di Grecia, dunque, sullo sfondo di un paese di struggente bellezza piegato da una crisi economica che sembra senza via d’uscita e dalla memoria di una storia recente fatta di colonnelli, dolore, paura e orgoglio.

Un omicidio che sembra un incidente e che Titti Delucis, con il suo amico colonnello Marras e il commissario Kitharatzis, proveranno a risolvere. In una girandola di storie, amori e miserie che ancora una volta hanno come palcoscenico la piccola e misteriosa Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.