Cairo Montenotte. A partire da questa sera alle 21 torna Vb Factor, l’unico contest che fonde assieme canto e ballo. Arrivati alla sesta edizione, lo staff ha preparato uno show indimenticabile. Quest’anno saranno protagonisti anche grandi ospiti televisivi che ad ogni tappa parteciperanno allo spettacolo. E’ prevista la partecipazione di cantanti in arrivo non solo dalla Liguria, ma anche dal Piemonte.
La finalissima della sesta stagione del Talent Show valbormidese si terrà l’11 giugno 2016 e sarà arricchita dalla presenza di Mara Maionchi in veste di super giurata, direttamente da Xfactor e Amici.
Dopo la sera di oggi si prosegue con il 26 marzo, il 2, 16 e 23 aprile, il 7 e il 21 maggio, per chiudere appunto con la finale dell’11 giugno. I ragazzi in gara saranno 24 in tutto (12 cantanti e 12 ballerini).
I concorrenti saranno divisi in 4 squadre di canto e 4 squadre di ballo, guidate dagli 8 giudici: Ricky Morielli, Eros Povigna, Manuela Vullo e Stefano Kociancic per il canto; Gloria Benazzo, Slaveya Slavtcheva, Francesca Varaldo e Stefania Ingaria per il ballo. Il pubblico con il proprio voto (via sms) deciderà nel corso della puntata l’eliminazione di un cantante e di un ballerino (o gruppo di ballerini).
A coadiuvare il voto popolare vi saranno due giurie esterne composte da 3 giudici ciascuna e costituite da insegnanti di canto e ballo. Solo tre concorrenti per sezione giungeranno alla finalissima dell’11 giugno, dove si contenderanno i premi in palio: un brano inedito più un buono da 100 euro spendibile presso il rivenditore Merula per il primo classificato di canto, la partecipazione al quotato stage “Chiavari Summer Dance Festival” con tanto di pernottamento in albergo per 5 notti per il vincitore di ballo”.
Confermato anche l’appuntamento con le apericene antecedenti allo spettacolo, nei vari locali cairesi. Il primo ad ospitare l’Aperifactor è il ristorante-pizzeria “La Torre” dalle ore 18.30. Nella serata inaugurale dedicata interamente alla musica italiana verranno presentate le squadre, si assisterà alle prime scottanti eliminazioni, al ritorno di Alessandra Mele e le A2M (vincitrici della passata edizione). Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro (i bambini al di sotto degli 8 anni pagano 5 euro).