IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valbormida sotto la neve, fino a mezzanotte è allerta gialla fotogallery video

Le previsioni parlano di nevicate anche a quote basse e collinari, previsti forti venti da nord in rinforzo nel corso della giornata

Val Bormida. E’ scattato alle 6 di questa mattina e sarà in vigore fino a mezzanotte l’allerta gialla per neve emesso ieri dalla protezione civile della Regione. 

Le aree interessate dalle nevicate sono le Valli Bormida, Stura, Scrivia, Trebbia e Aveto nell’entroterra Genovese e Savonese e la Val di Vara nello Spezzino. Tutti gli aggiornamenti degli eventi possono essere seguiti sul sito www.allertaliguria.gov.it.

Le previsioni parlano di nevicate anche a quote basse e collinari, previsti forti venti da nord in rinforzo nel corso della giornata, i mari saranno mossi o molto mossi solo a largo mentre è previsto un brusco calo delle temperature.

Allerta neve 8 marzo

Questa mattina, intanto, i paesi dell’entroterra savonese e della Valbormida si sono svegliati ricoperti da una spessa coltre di neve. Al momento, però, non si segnalano disagi particolari e la situazione pare essere sotto controllo.

La Val Bormida è già stata investita da una ondata di maltempo con forti nevicate nel corso del fine settimana, che hanno creato forti disagi alla viabilità, con l’intera vallata rimasta praticamente isolata a seguito dell’intensa nevicata che ha bloccato la circolazione stradale e sulla A6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.