Basket

Under 16 maschile: Cairo batte Vado e consolida il terzo posto

Under 16 maschile

Cairo Montenotte. Nella partita che vale il terzo posto nel girone e la possibilità di sperare nei playoff (si qualificheranno le due migliori terze dei tre gironi regionali), Cairo abbatte le residue speranze dei vadesi con una gara a senso unico, bissando la prorompente vittoria ottenuta un mese fa questa volta con uno scarto ancora più sostanzioso.

L’inizio dei padroni di casa è al fulmicotone, con un 18-5 che porta la firma esclusiva di Guallini e Spedaliere, unici realizzatori gialloblù nella prima frazione. Vado è tramortita e nella seconda frazione prova ad arginare l’attacco avversario chiudendo l’area ma i padroni di casa sono precisi anche dall’arco con due triple di Bazelli e di Koklevaj, così il vantaggio cairese aumenta ancora e si va all’intervallo con i locali sul +19.

Alla ripresa del gioco l’unico momento positivo degli ospiti che approfittano della scarsa lucidità offensiva dei padroni di casa per tentare di ricucire arrivando fino al -12. Ed è ancora una impietosa tripla di Bazelli a ricacciare indietro i vadesi a distanza di sicurezza. Nell’ultima frazione gli ospiti crollano definitivamente sotto i colpi di Fachino e ancora colpita dall’arco da Kokvelaj e Pisu chiudendo sconfitti da un pesante passivo.

Cairo esulta e mette al sicuro la terza piazza con ben 4 punti di vantaggio su Vado e scontri diretti a favore e si lancia alla caccia di quanti più punti sarà possibile raccogliere nelle quattro restanti gare della fase ad orologio nel tentativo di essere a fine campionato tra le migliori due terze classificate. Domenica per i cairesi proibitiva trasferta a Varazze in casa della prima in classifica.

Il tabellino:
Basket Cairo – Pallacanestro Vado 60-30
(Parziali: 18-5; 31-12; 40-26)
Basket Cairo: Baccino, Sasso, Beltrame, Perfumo, Sciandra, Bazelli 10, Guallini 17, Fachino 4, Pisu 9, Kokvelaj 12, Spedaliere 10, Zunjanin. All. Spedaliere.
T.L. 1/2.
Pallacanestro Vado: Parodi 4, Ciglieri 9, Ghione 2, Polti 6, Pesce, Cerro, Bressan 4, Pisu 3, Russo 2. All. Amadori.
T.L. 5/12.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.