IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
» elezioni europee 2019 «circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE VAI ALLO SPECIALE
circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE
Aggiornamento: 27 maggio ore 14:05

Un torneo di pallavolo per ricordare la finalese Alessia Berruti

Evento per ricordare la promessa del volley finale stroncata lo scorso anno a Torino

Finale Ligure. Un torneo di pallavolo per ricordare la piccola Alessia Berruti. Oggi, giorno di Pasquetta, ben otto squadre Under 13 si ritroveranno nel palasport di Finale per giocare la prima edizione del “Memorial Alessia Berruti”, torneo  promosso proprio per ricordare la giovane promessa del Volley Team Finale, morta improvvisamente lo scorso anno a causa di un aneurisma mentre si trovava a Torino per disputare il torneo “Pasqua sottorete”.

Sono iscritte al torneo il Finale e lo Sporting Parella Torino, le due società che avevano vissuto il dramma: la prima perché Alessia era una giocatrice cresciuta nel vivaio, la seconda perché organizzatrice del torneo in cui si era consumata la tragedia. Oltre a Finale e Parella, al torneo parteciperanno anche Maremola, Alassio-Laigueglia, Riviera Sanremo, Planet Savona, Albisola e Celle Varazze.

“Vogliamo che sia una bella giornata di sport in ricordo di una ragazzina che, oltre ad amare lo sport e la palla- volo in particolare, interpretava lo spirito sportivo nel migliore dei modi”, è il commento di Stefano Schiappapietra, il presidente finalese.

Oltre alle partite sono previsti momenti di pausa e di svago, sotto l’occhio vigile dei volontari della sezione di Finale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.