Promossi!

U.S. Letimbro 1945 in festa, il dirigente Ezio Alpino: “Essere arrivati lassù ci riempie di orgoglio”risultati

"Un risultato storico frutto di sacrificio, abnegazione, entusiasmo, cuore di un grande gruppo"

US Letimbro

Savona. Il sogno dell’U.S. Letimbro 1945 si è avverato: al termine di una cavalcata trionfale, ha conquistato la promozione in Prima Categoria.

Il dirigente Ezio Alpino, all’indomani della giornata storica per il sodalizio gialloblù, esprime le proprie emozioni. “Mi appresto a scrivere queste parole al termine di una giornata straordinaria dopo la partita sostenuta dalla nostra squadra contro l’Olimpia Carcarese e l’emozione è ancora grande – afferma -. La vittoria di ieri con un sonoro 5 a 0 consumata al campo sportivo ‘Ruffinengo’ di Legino per noi significa promozione in Prima Categoria con tre giornate d’anticipo sulla chiusura del campionato. Stiamo vivendo una gioia immensa che non ha eguali per i nostri colori“.

Diciotto vittorie su 19 partite giocate, una sola sconfitta (su autogol), 45 gol fatti e 6 subiti. Numeri impressionanti in questo campionato e non è ancora finita. “In queste ore – prosegue Alpino – stiamo festeggiando un risultato storico frutto di sacrificio, abnegazione, entusiasmo, cuore di un grande gruppo. Un immenso grazie a questi fantastici ragazzi che ci hanno dato una soddisfazione ineguagliabile, al mister che giorno dopo giorno ha saputo spronare tutto l’ambiente con la sua professionalità, a tutti i dirigenti della società ogni minuto al fianco della squadra, a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto partita dopo partita. E un grazie molto sentito a chi in queste ore ci ha manifestato il suo affetto in tutti i modi”.

Questo è anche il risultato di una storia della nostra società (70 lunghi anni) nata e vissuta al Santuario di Savona che si deve sentire orgogliosa dei nostri colori – sottolinea il dirigente della Letimbro -. L’impegno di tutti è stata ed è la forza basilare di questa squadra e del patrimonio di esperienze che ha saputo mettere insieme. Però questa squadra e questa società hanno raggiunto questo obiettivo divertendosi e facendo divertire per quanto possibile e oggi nel calcio è quello che conta di più“.

“Ora andiamo avanti, concludiamo la stagione nel migliore dei modi con grande professionalità e, come dissi all’inizio della stagione, essere arrivati lassù ‘dove volano le aquile’ ci riempie di orgoglio. L’aria che si respira è leggera – conclude Alpino – e mi sembra buona per programmare il nostro futuro“.

leggi anche
Letimbro
Seconda b
Letimbro in festa: per la prima volta è Prima Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.