Obiettivo nazionale

Twirling, a Loano va in scena la prima prova della Serie A

L'evento è organizzato dall’ASD Club Twirling Voltri Mele

Twirling

Loano. Sabato 19 e domenica 20 marzo, a Loano, si svolgerà la prima prova del campionato italiano di Serie A di twirling, organizzata dall’ASD Club Twirling Voltri Mele con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Loano, della Federazione Italiana Twirling e del Coni.

Sono attesi nel palazzetto dello sport di Loano atleti medaglie d’oro, d’argento e di bronzo conquistate ai campionati europei del 2015 di Maribor.

Tra i 67 atleti che parteciperanno alla prova di campionato ci saranno la campionessa europea Ilaria Interligi (Free Style Senior), la medaglia di bronzo Margherita Rocchetti (Free Style Senior), la medaglia di bronzo Chiara Colafrancesco (Free Style Junior), la medaglia d’argento Luca Fasano (Free Style Junior Maschile), la medaglia di bronzo Salvatore Adernò (Free Style Junior Maschile), la medaglia d’argento Duo Junior Fasano-Colafrancesco e la medaglia di bronzo Duo Senior Agagliati-Italia.

Nella giornata di sabato 19 si svolgeranno gli esercizi obbligatori degli individuali che determineranno l’ordine di entrata in gara con i free style di domenica. A dare il via alla manifestazione sportiva sarà alle ore 14,30 la cerimonia d’apertura. Seguiranno le gare.

Grande spettacolo domenica 20, quando le squadre più forti d’Italia si contenderanno la conquista della convocazione in Nazionale, che disputerà i campionati mondiali ad agosto ad Helsinborg, in Svezia. Le prove inizieranno alle 9.

La società organizzatrice ASD Club Twirling Voltri Mele, nell’occasione dei 30 anni di fondazione, terminerà la giornata di domenica con l’esibizione delle proprie atlete categoria Promozionale, di età compresa dai 4 anni ai 10.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.