Pietra Ligure. Sabato 21 e domenica 22 maggio tornerà il Triathlon olimpico città di Pietra Ligure, organizzato dall’ASD Maremola Triathlon.
L’ormai storica gara aprirà per la prima volta alla partecipazione di staffette nell’ambito dei progetti solidali “Io Corro con Chicchi” e RarePartners, onlus che si occupa di malattie rare e raccoglie fondi per il progetto “Run4Usher” per la cura della Sindrome di Usher.
Le staffetta di Chicchi ed i suoi amici, ed Alessandro (atleta affetto da sindrome di Usher) per RarePartners saranno al via del Triathlon olimpico e correranno al fianco degli altri atleti.
I proventi delle iscrizioni al Triathlon olimpico a staffetta ed al “Nuota e Corri” saranno interamente devoluti ai progetti solidali a cui sono dedicati.
Vediamo il programma della manifestazione.
Sabato 21 maggio
Ore 10/19 registrazione e ritiro pacchi gara preso il Caffè Flora, lungomare Don G. Bado, 12.
Ore 16: partenza “Nuota e Corri” a staffetta.
Domenica 22 maggio
Ore 8/11 registrazione e ritiro pacchi gara preso il Caffè Flora, lungomare Don G. Bado, 12.
Ore 9 apertura zona cambio
Ore 11 chiusura zona cambio
Ore 11,30 briefing tecnico
Ore 12 partenza Triathlon olimpico individuale ed a staffetta
Ore 16 premiazioni e pasta party
La staffetta “Nuota e Corri con Chicchi & RarePartners” sarà di carattere non agonistico ed aperta ad atleti disabili.
Le staffette saranno composte ciascuna da un nuotatore ed un podista, che dovranno compiere due frazioni a testa nel seguente ordine: 500 metri nuoto, 4000 metri corsa, 500 metri nuoto, 4000 metri corsa. La frazione di nuoto su due giri sarà con uscita in spiaggia all’australiana.
I percorsi, il programma dettagliato e le modalità di iscrizione si trovano sul sito dell’evento.
Un euro per ogni iscrizione al Triathlon olimpico individuale sarà devoluto all’associazione Savona nel cuore dell’Africa.