Indagini

Tragedia a Pietra Ligure, 27enne trovato morto al parco Negro fotogallery

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri: il giovane ucciso da un malore, ieri era stato dimesso dall'ospedale Santa Corona

Pietra L. Sono ancora in corso accertamenti da parte dei carabinieri sulla morte di un giovane di Pietra Ligure, Luca Patitucci, 27 anni, trovato intorno alle 14:00 di oggi pomeriggio riverso con la testa nell’acqua della fontana del nuovo parco Negro.

La segnalazione è arrivata al 118 da alcuni passanti che hanno notato il giovane: immediato l’arrivo sul posto di personale sanitario e 118, ma per il giovane non c’era già più nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei medici, era già deceduto.

Stando alle prime informazioni e ad un primo esame esterno del cadavere la morte sarebbe stata provocata da un malore improvviso, viene esclusa l’ipotesi del suicidio (nonostante il giovane soffrisse da tempo di problemi depressivi) o la responsabilità di terzi: proprio nella giornata era stato ricoverato all’ospedale Santa Corona e poi dimesso per un problema legato all’etilismo.

Parco Negro Pietra Ligure

I militari stanno ancora svolgendo le indagini del caso e solo l’autopsia potrà chiarire le cause esatte del decesso e del fatale malore. Ora la salma del 27enne si trova all’obitorio dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il sostituto procuratore Ubaldo Pelosi ha disposto l’esame autoptico per fugare ogni dubbio sulla morte del giovane.

Sconvolti i familiari e gli amici del 27enne, dimesso solo nella giornata di ieri dal nosocomio pietrese dopo aver avuto un mancamento proprio davanti al Comune: oggi il malore che gli è costato la vita.

Luca Patitucci era noto a Loano per aver gestito una gastronomia nel centro storico e una pescheria sulla via Aurelia. Attualmente lavorava presso la gastronomia “Maestrale” di via Garibaldi a Pietra Ligure.

leggi anche
Parco Negro Pietra Ligure
Il racconto
Giovane trovato morto, il sindaco Valeriani: “Ieri lo avevo soccorso, oggi la brutta notizia”
luca patitucci
La tragedia
Pietra, lunedì l’autopsia sul 27enne trovato morto al parco Negro
luca patitucci
La tragedia
Pietra, eseguita l’autopsia sul 27enne trovato morto al parco Negro
luca patitucci
Omicidio colposo
Pietra, 27enne trovato morto al parco Negro: tre medici indagati
luca patitucci
Omicidio colposo
Pietra, 27enne trovato morto al parco Negro: concluso l’incidente probatorio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.