IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toti e Maroni alla presentazione a Milano di “Panorama d’Italia”

Liguria. “Mostreremo a Panorama d’Italia un volto nuovo della nostra Liguria e della nostra Genova”. Lo ha detto Giovanni Toti, il Presidente della Regione Liguria, alla presentazione del tour di Panorama d’Italia, la serie di appuntamenti lungo la penisola organizzata dal newsmagazine edito da Mondadori, che per l’edizione 2016 partirà proprio da Genova.

“Il vento è cambiato e la Liguria, con il suo nuovo modello di sviluppo intrapreso, è sempre di più sotto i riflettori –ha spiegato il governatore ligure- e il fatto che Genova sia la città prescelta per iniziare un viaggio alla scoperte delle eccellenze italiane ne è la dimostrazione”.

L’evento, presentato questa mattina a Milano, si svolgerà per quattro giorni, dal 30 marzo al 2 aprile, tra le piazze e gli edifici storici del capoluogo ligure, i quali si lasceranno ammirare e offriranno ospitalità ai talk show, ai dibattiti con i protagonisti della politica nazionale, alle tavole rotonde, agli spettacoli e agli eventi enogastronomici. Tutte le iniziative sono aperte al pubblico e gratuite.

“La Liguria e Genova – ha concluso Toti – sono ricche di eccellenze ed è importante farle conoscere e valorizzarle ma soprattutto dobbiamo essere un po’ più convinti delle nostre potenzialità per questo Panorama d’Italia sarà una ottima vetrina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.