In progress

Toirano, interventi sull’acquedotto e sui rii. E si lavora per il restauro della Certosa

Alcuni tecnici hanno effettueranno i rilievi e la catalogazione dello stato di fatto dell'edificio

Toirano Lavori

Toirano. Fervono i lavori a Toirano. Nei giorni scorsi, gli operai incaricati dal Comune hanno abbattuto i pini di via Certosa le cui radici hanno danneggiato la pavimentazione stradale e anche i terreni confinanti di proprietà dei privati.

“I lavori saranno completati a breve – spiega l’assessore Giuseppe De Fezza – I sottoservisi saranno riqualificati i attraverso la realizzazione di nuova tratta dell’acquedotto civico. Inoltre, sarà realizzato il nuovo manto stradale e saranno potenziati i posti auto”.

Interventi simili saranno messi in atto anche in località Pizzaletto, dove sono stati realizzati 110 metri di nuove conduttore e dove sarà anche sistemata la pavimentazione stradale.

Nella stessa zona è iniziata la pulizia del rio Sgorini e la messa in sicurezza del muro d’argine che consentiva ai contadini di accedere ai fondi.

Toirano Lavori

Infine, è cominciata anche la pulizia dell’area interna alla Certosa: questi interventi sono propedeutici ai rilievi e alla catalogazione dello stato di fatto dell’edificio al fine di chiedere finanziamenti per il recupero ed il restauro del sito.

leggi anche
Lavori Toirano
In progress
Toirano, continua la messa in sicurezza dei rii. E partono i lavori per le nuove scuole

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.