Pochi danni

Termina l’allerta meteo, ora il pericolo è il ghiaccio fotogallery video

Molta neve ma disagi fortunatamente limitati: e questa mattina è spuntato il sole

Provincia. E’ terminato lo stato di allerta meteo dopo l’ondata di maltempo che ha interessato tutto il territorio savonese e ligure. Le nevicate sono proseguite fino a questa notte, mentre stamattina soprattutto sui comuni costieri ha finalmente fatto capolino il sole.

Fortunatamente i disagi registrati non sono stati eccessivi. Ieri diversi incidenti nel corso di tutta la giornata dovuti all’asfalto viscido, ma fortunatamente solo in un caso (un’anziana 80enne investita a Pietra Ligure) si sono registrati feriti gravi. Qualche problema alla viabilità ad Ellera (a causa della caduta di un masso sulla strada), a Borghetto (dove l’Aurelia è stata chiusa un’ora a causa di un cartello stradale pericolante) e sulla A6, dove il filtro dinamico dei mezzi pesanti ha provocato diversi disagi; altri problemi minori si sono registrati in Valbormida, a causa di auto rimaste “intrappolate” nella neve. A Calizzano e Bardineto, infine, le scuole sono rimaste chiuse.[tag name=”allerta 16 marzo 2016″]

E questa mattina a preoccupare è il ghiaccio. La neve ha continuato a cadere in Valle, in alcuni casi, fino a stanotte, e per questo l’asfalto in alcune località è ancora estremamente viscido. Si raccomanda dunque la massima prudenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.