Paralimpici

Tennistavolo: Matteo Orsi primeggia al torneo nazionale di Roma

Savona protagonista anche con Massimo Pastorino e Caterina Selleri

Savona. Nello scorso fine settimana la palestra “Fondazione Santa Lucia” di Roma ha ospitato l’attività paralimpica, con il campionato a squadre di Serie A1 e il quarto torneo nazionale predeterminato.

Presente il Tennistavolo Savona, con i suoi tre atleti in gara sia nel torneo individuale che nel campionato.

La soddisfazione più grande è arrivata dal singolo maschile Cip classi 3-4-5, dove Matteo Orsi ha conquistato la vittoria. Matteo ha iniziato dominando il girone: 3-0 a Gabriele De Rossi e 3-0 a Carmelo Sofia. Negli ottavi di finale ha vinto in 3 set su Gabriele Aprile; nei quarti ha battuto 3-1 Gimmj Mestriner. In semifinale Orsi è riuscito a prevalere 11-7 al quinto set su Fabrizio Bove. Ancor più combattuta la finale, vinta dal savonese 11-9 al quinto su Simone Larucci.

Nello stesso torneo Massimo Pastorino ha ceduto in 3 set ad Alessandro Giardini, poi ha avuto la meglio su Marco Capilli per 3 a 2. Negli ottavi si è arreso in 4 set a Giuseppe Maurizio.

Nel singolo Open femminile Cip classi 1-5 Caterina Selleri si è piazzata terza nel girone di prima fase, con il successo per 3-2 su Lucia Marchese e le sconfitte in 3 set da Clara Podda e Maria Nardelli.

Questi risultati hanno fruttato al Tennistavolo Savona il settimo posto nella classifica per società con 30 punti.

Nel campionato di Serie A1 a dicembre il Savona aveva debuttato battendo 3-0 Lo Sport è Vita Onlus e perdendo 0-3 dal Vicenza e 2-3 da L’Isola Che Non C’era.

A Roma i savonesi sono stati sconfitti 1-3 dal Verona Galm e 2-3 dalla Radiosa. I tre punti dei biancorossi sono stati realizzati da Matteo Orsi.

leggi anche
Matteo Orsi
Futuro roseo
Matteo Orsi: un predestinato del tennistavolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.