Ciclismo

“Specialissima di Andora”: conto alla rovescia per la Granfondo della Riviera

Si correrà domenica 3 aprile con partenza alle ore 9,30

Granfondo Milano-Sanremo
Foto d'archivio

Andora. Mancano due settimane alla prima edizione della Granfondo della Riviera, la “Specialissima di Andora” 2016.

La gara si correrà domenica 3 aprile con partenza alle ore 9,30 da Andora per coprire una distanza di 105 chilometri. Si proseguirà per Stellanello, Testico, Passo del Ginestro (rifornimento), Cesio, Torria, Chiusanico, Gazzelli, Chiusavecchia, SS28, Lucinasco (rifornimento), Ville San Sebastiano, Ville San Pietro, Conio, Poggialto, Aurigo, Passo Guardiabella, Colle San Bartolomeo, Passo del Ginestro (rifornimento), Testico, Stellanello ed arrivo ad Andora.

Nel corso della gara vi sarà altresì un rilevamento cronometrico in particolare nel tratto fra Stellanello, Testico e Passo del Ginestro; nei 14 chilometri di ascesa verrà designato un vincitore assoluto della montagna e sarà stilata la relativa classifica, una vera e propria cronoscalata.

La Granfondo della Riviera sarà valevole quale prima tappa del circuito Coppa Piemonte 2016.

Numerose le iniziative che riguarderanno il fine settimana della gara. Sabato 2 aprile prenderà il via una ciclostorica di 32 chilometri come ouverture. Si terranno ad Andora la prima edizione del Best Bike Festival, la Festa dello Sport, il mercato storico, la mostra fotografica “Bici d’altri tempi”, il raduno Fiat 500 e ruote d’epoca, escursioni su dream car e tantissime altre sorprese.

Le iscrizioni sono aperte online collegandosi al sito dell’evento. Il costo dell’iscrizione sarà di 35 euro sino al 31 marzo. Nei giorni dal’1 al 3 aprile l’iscrizione sarà di 45 euro; in tal caso il comitato organizzatore non garantisce il pacco gara.

L’iscrizione comprenderà assicurazione, assistenza medica, pacco gara contenente prodotti offerti da sponsor,tre ristori lungo il percorso, programma ufficiale e materiale informativo, servizio cronometraggio, area dedicata a docce, buono di partecipazione al pasta party.

leggi anche
granfondo
Andora
Ciclismo, Granfondo della Riviera: cresce l’attesa per la prima edizione
Granfondo della Riviera
Due ruote
Il sigillo di Andrea Gallo e Olga Cappiello sulla prima Granfondo di Andora

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.