A lezione

“Sos Italiano”, a Loano una conferenza per evitare gli errori più comuni

L'iniziativa è promossa dall'Unitre ed è in programma sabato 2 aprile

Comune di Loano - Palazzo Comunale

Loano. “Sos Italiano”. E’ il titolo della conferenza organizzata per sabato 2 aprile, alle 16, dall’Università delle Tre Età di Loano nella sala consigliare del Comune.

Nel corso dell’incontro, che vedrà come relatore Nicoletta Retteghieri, si spiegherà come “evitare gli errori più comuni nella lingua scritta e parlata”.

“SOS Italiano, ovvero l’illustrazione di molti errori comuni in italiano, alcuni di vecchia data, altri che hanno preso spunto dal linguaggio dei social network, altri ancora che sono radicati a livello territoriale. Errori di ortografia, grammatica, sintassi, pronuncia: insomma una chiacchierata per imparare ancora e ‘imparare non è mai tempo perso’” spiega Nicoletta Retteghieri che è nata a Genova da mamma loanese.

Appassionata di gastronomia, enigmistica, musica, ha lavorato anche in radio e con il nome di Draky si esibisce come cantautrice ed ha all’attivo due CD di brani scritti e interpretati da lei. Ha pubblicato vari romanzi tra i quali “l’importanza delle acciughe”, ambientato a Loano. Per l’Unitre ha tenuto varie conferenze sulla scrittura creativa, sull’uso della fonetica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.