Nuovo blitz

Sicurezza Albenga, chiuso un altro locale: controlli antidroga in centro fotogallery video

Stop della licenza per il Bar "Del Ponte", provvedimento del Questore

controlli carabinieri albenga

Albenga. Nel corso del pomeriggio di oggi i militari della Compagnia Carabinieri di Albenga hanno notificato al titolare del Bar “Del Ponte” di Piazza del Popolo/via Emidio Viveri, un decreto sospensivo della licenza per quindici giorni, emesso dal Questore di Savona su richiesta dell’Arma di Albenga che, nel contesto dei numerosi servizi di controllo straordinario del territorio, aveva monitorato e controllato più volte, anche con l’ausilio di unità cinofile, il locale.

Durante tali controlli si è registrato una costante ed abituale presenza di persone pregiudicate o gravate da precedenti penali nonché avventori che utilizzavano i tavoli del locale come nascondiglio di hashish, poi fiutata dal cane antidroga.

Intanto si susseguono quotidianamente controlli a tappeto mediante pattuglie anche appiedate nel centro storico per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti, monitorando anche gli acquirenti.

Le unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Villanova d’Albenga, che per tutta la giornata hanno operato nel centro storico, hanno permesso di rinvenire stupefacente di vario tipo nascosti in alcune aiuole, panchine e muretti della città delle Torri.

Il dispositivo dell’Arma, formato prevalentemente da unità a piedi e su motocicletta, è stato ulteriormente rinforzato da militari della stazione Carabinieri di Villanova e con l’aggiunta della Stazione Mobile Carabinieri dislocata in Piazza del Popolo. L’automezzo funge sia da presidio di legalità dove i cittadini possono eventualmente segnalare ai militari situazioni da monitorare, sia da appoggio logistico per i militari impegnati nel pattugliamento a piedi dei vicoli del centro.

leggi anche
carabinieri albenga
Lente di ingrandimento
Albenga, i carabinieri passano al setaccio il centro storico
pattuglione carabinieri albenga
Cani ed elicotteri
Stretta sulla sicurezza ad Albenga, nuovi controlli dei carabinieri: chiusi altri due bar
carabinieri albenga
A tappeto
Furti e criminalità nell’albenganese, nuova raffica di controlli dei carabinieri
Carabinieri
Ancora uno
Pietra, imprenditore in manette per spaccio di cocaina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.