Soluzioni

Sicurezza ad Albenga, rinforzi e pattuglie a piedi. Cangiano: “Piano concreto” fotogallery video

Ecco quanto emerso dal vertice in Prefettura alla presenza di tutti i vertici delle forze dell'ordine

Albenga. Servizi ordinari di controllo del territorio, pattuglie a piedi da parte delle forze dell’ordine ogni giorno che presidieranno la cittadina, oltre al rafforzamento delle attività di controllo con servizi straordinari e specifici nel contrasto alla criminalità, allo spaccio di stupefacenti e nella tutela dell’ordine pubblico, anche con l’arrivo di rinforzi che verranno dirottati proprio su Albenga.

E’ quanto è emerso nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza che si è svolto oggi in Prefettura con al centro la questione sicurezza del territorio albenganese dopo la sparatoria nel centro storico e l’episodio della maxi rissa tra stranieri che ha scatenato preoccupazioni e allarme tra la popolazione e i cittadini.

“Mi sento di ringraziare la Prefettura per la rapida convocazione del vertice – sottolinea il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano -. Oggi è uscito un messaggio speciale e importante: possiamo riprenderci la città con un piano di controllo quotidiano del territorio che sia di prevenzione e repressione. Le stesse operazioni speciali messe in atto dalle forze dell’ordine, così come l’aumento del personale della polizia municipale impegnato sul territorio, potranno dare ottimi risultati”.

“Le difficoltà e le criticità ci sono, tuttavia non siamo una città allo sbando, puntiamo alla maggiore sicurezza: affrontiamo e risolviamo situazioni critiche con azioni e iniziative concrete di controllo del nostro territorio” aggiunge il primo cittadino albenganese.

albenga polizia droga controlli

E poi il capitolo sull’immigrazione clandestina, sulla presenza di numerosi extracomunitari irregolari che continuano a stanziare sul territorio ingauno: “Da questo punto di vista ne abbiamo parlato con il Questore e serve che le procedure di espulsioni siano continue per allontanare persone sgradite alla nostra comunità e che alimentano problemi di ordine pubblico: non basta un semplice foglio di via e basta, bisogna rendere efficaci le espulsioni di personaggi pericolosi” conclude Cangiano.

leggi anche
lettera ministro alfano
Da forza italia
Sicurezza Albenga: il testo integrale della lettera al Ministro Alfano
albenga polizia droga controlli
Tolleranza zero
Sicurezza ad Albenga, “pattuglione” del reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato
Giorgio Cangiano
Cercasi soluzione
Sicurezza ad Albenga, il sindaco chiede riunione in Prefettura: fissata per domani
eraldo ciangherotti ginetta perrone
Attacco
Albenga, Ciangherotti e Perrone: “Per Cangiano la mancanza di sicurezza è solo una percezione”
pattuglione carabinieri albenga
Cani ed elicotteri
Stretta sulla sicurezza ad Albenga, nuovi controlli dei carabinieri: chiusi altri due bar
Sparatoria ad Albenga
Panico!
Sparatoria nel centro storico di Albenga: droga abbandonata nei vicoli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.