Sv-xxmiglia

“Sette cantieri e due cambi di carreggiata”: l’esasperazione di un “pendolare” della A10

Troppi, secondo un nostro lettore, i lavori che ogni settimana vengono eseguiti sulla tratta autostradale tra Savona e Ventimiglia

code autostrada spotorno
Foto d'archivio

Riviera. Storia di un automobilista esasperato. Potrebbe essere questo il fantomatico titolo di un libro che racconta le vicende di chi, ogni giorno, transita sull’Autostrada A10 nel tratto tra Savona e Ventimiglia dove, solitamente, non manca mai qualche cantiere.

Infatti un nostro lettore, che quotidianamente per lavoro percorre la A10, ci ha scritto per lamentarsi della continua presenza di cantieri: “Transito tutti i giorni su questo tratto autostradale e volevo chiedere come sia possibile che da Savona a Ventimiglia ci siano ben sette cantieri e addirittura due cambi di carreggiata e, nel senso opposto, ci siano cinque cantieri anche qui con due cambi di carreggiata”.

Verificando sul sito dell’Autostrada dei fiori, nella sezione dedicata ai “cantieri programmati”, per questa settimana, sono effettivamente annunciati i due cambi di carreggiata: il primo tra Finale e Pietra Ligure e il secondo tra Imperia Ovest e Arma di Taggia.

“E’ il tratto autostradale più caro d’Italia (mi costa meno fare Savona-Torino che Savona-Ventimiglia) e vista questa situazione non è più un’autostrada, ma una strada statale. Se si vuole essere puntuali a certi appuntamenti, chi la usa per lavoro deve muoversi almeno con un’ora d’anticipo rispetto al normale: è assurdo” conclude il lettore-automobilista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.