Pallavolo femminile

Serie C: Carcare in vetta nonostante la neve, riparte Albengarisultati

pallavolo albenga

Savona. Diciottesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile, l’Acqua minerale di Calizzano Carcare rimane in vetta, ma vede avvicinarsi le rivali, a causa del rinvio della sua gara per le avverse condizioni meteo.

La Volley Spezia Autorev ha conquistato tre punti nella gara di sabato a Fosdinovo, espugnando il terreno delle avversarie; sono stati necessari quattro set alla seconda della classifica per strappare la vittoria, con una partenza a tutto vantaggio delle padrone di casa e un’affermazione in crescendo per la Autorev, che ora dista una sola lunghezza da Carcare, ma ha disputato due gare in meno.

Dopo due sconfitte consecutive, le ragazze della Pallavolo Albenga hanno ripreso la marcia nel campionato di Serie C con la vittoria sulla compagine quilianese guidata da Gozzi Federico. La partita ha vissuto attimi di incertezza solo nel secondo parziale terminato 26-24; per il resto si è evidenziata una netta superiorità delle albenganesi (25-11 e 25- 15), che hanno così potuto festeggiare l’ennesimo esordio di un prodotto del loro vivaio, Giulia Cassisi del 2002, fresca convocata nella rappresentativa regionale Under 16.
Grande soddisfazione tra la dirigenza albenganese, che vede sempre più realizzato l’obiettivo stagionale di un campionato di vertice, nel quale utilizzare anche le atlete più promettenti del settore giovanile.

La vittoria in casa contro la Volare volley consente alla Lunezia volley di tenere il ritmo di Albenga e Autorev, mantenendosi in corsa per i piazzamenti migliori della Serie C. La gara è stata equilibrata e combattuta, con ben due set conclusisi ai ‘vantaggi’, dimostrazione di quanto i valori in campo fossero vicini; lo scontro sembra allontanare la Volare dalla possibilità di una rimonta, proprio sulla Lunezia, che è la sua diretta rivale, ora distante ben sette punti.

La Maurina Strescino, invece, vince e si avvicina proprio alla Lunezia, conquistando i tre punti a Marassi contro la Pgs Auxilum; le imperiesi vincono in quattro set, cedendo il primo e crescendo nel finale, con una sorta di crollo nella quarta frazione per le padrone di casa, al decimo posto della serie.

Vince anche la Admo volley, che a Genova Sestri incontra una parziale resistenza dal fanalino di coda Volley Genova Vgp, ma poi ottiene i preziosi tre punti, che la mantengono nella lotta per il quinto posto, a una sola lunghezza dal team di Lavagna.

La gara rinviata per la neve sulla val Bormida congela la classifica di Carcare e Sanremo, ma segnala anche la forza delle prime della classe, dotate di un vantaggio che un solo stop non ha potuto comunque colmare.

In attesa di sapere le date dei due recuperi in calendario, sabato prossimi Carcare andrà a Genova per sfidare la Santa Sabina, così come Albenga affronterà in trasferta la Auxilum; gara casalinga, invece, per la Autorev, che attenderà a La Spezia la Volley Genova, mentre la Lunezia sarà impegnata sul difficile campo della Admo volley.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.