Girone b

Seconda Categoria: sesta vittoria di fila per il Plodio, la Rocchettese fa suo il derby caireserisultati

La Santa Cecilia espugna Cengio, la Letimbro vince ancora

carcarese
Foto d'archivio

Mallare. Sono tornate oggi in campo per il nono turno del ritorno le formazioni del girone B della Seconda Categoria. Dopo i due recuperi che si sono svolti durante la settimana, ne restano da disputare sei per riallinearsi al calendario. Poi, rimarranno da giocare solamente due giornate.

La Letimbro, pur avendo già vinto il campionato, non ha regalato nulla al Mallare. I savonesi di mister Dario Roso si sono imposti per 3 a 2 in trasferta sui rossoblù che, subendo la quarta sconfitta consecutiva, restano in penultima posizione.

Solitario sul fondo c’è il Sassello, battuto a domicilio dal Plodio. I ragazzi di mister Massimiliano Brignone hanno riscattato la sconfitta dell’andata e, imponendosi per 2 a 1, hanno centrato il sesto successo di fila. La splendida serie positiva ha portato i biancoblù in terza posizione, a quota 30 punti.

Alla pari con i valbormidesi, ma con due partite giocate in più, c’è la Santa Cecilia. Anche gli albissolesi sono in serie positiva: hanno conquistato 12 punti nelle ultime quattro gare giocate. Anche i biancoarancioni hanno vendicato la sconfitta dell’andata: superando 2 a 1 a Cengio hanno interrotto il periodo vincente dei granata, durato solamente due turni.

Terzo caso di risultato ribaltato rispetto all’andata, è quello del derby cairese. Una combattiva Rocchettese, sul terreno amico, ha piegato l’Aurora di mister Roberto Luisi. I rossoblù hanno avuto la meglio per 1 a 0 sui rivali, che arrivavano da due vittorie casalinghe.

Per la quinta posizione è lotta a tre. Oltre che dall’Aurora, è occupata da Carcarese e Murialdo. I biancorossi allenati da Mario Croci, dopo sette successi consecutivi tra le mura amiche, sono stati fermati sul pareggio. Ma può essere considerato un risultato positivo, perché ottenuto contro il Calizzano secondo in classifica. Per i locali gol di Nichiforel.

Reduce da tre sconfitte di fila, l’Olimpia Carcarese di mister Aldo Di Blasio ha riassaporato la gioia dei 3 punti vincendo 3 a 2 sulla Val Lerone. Per i biancorossi è il settimo successo stagionale in una stagione che li aveva visti protagonisti soprattutto in avvio, per poi rallentare e tornare nelle posizioni centrali della classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.