Apprensione

Schianto in Spagna, forse anche una ligure tra le 13 studentesse Erasmus morte

La notizia non è ancora confermata, ma secondo alcune informazioni una delle vittime potrebbe essere ligure

incidente bus spagna

Liguria. Ci sarebbe anche una ragazza ligure tra le 13 studentesse Erasmus morte nel terribile incidente stradale avvenuto ieri all’alba in Catalogna.

La notizia non è ancora confermata, ma l’apprensione e lo sgomento crescono anche in Liguria. Le notizie sulla sorte delle studentesse italiane coinvolte sono ancora frammentarie: tra i morti accertati c’è Valentina Gallo, 22enne di Firenze, e tra i feriti una torinese, Annalisa Riba. Non si hanno notizie di un’altra torinese, la 23enne Serena Saracino.

Il bus, con gli altri quattro della ‘carovana’ degli Erasmus, era partito verso le tre del mattino, dopo la notte trascorsa al Festival del Fuoco de Las Fallas. Tre ore dopo, alle sei, lo schianto e l’incubo. L’autista dell’autobus è indagato per 13 omicidi per ‘imprudenza’, secondo il codice spagnolo. L’uomo, 63 anni, è stato rimesso in libertà la notte scorsa dopo essere stato interrogato a lungo dalla polizia regionale catalana: i test per droga e alcol hanno dato esito negativo.

Per informazioni “Unità di crisi mobilitata 0636225”, come riportato su twitter dal Ministro Gentiloni. “Il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell’incidente in Spagna”, ha twittato il premier Matteo Renzi.

Più informazioni
leggi anche
francesca bonello
Stupore
Bus di studenti si schianta in Spagna, archiviata l’indagine: lo sdegno del consiglio regionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.