Savona. Oggi, sabato 12 marzo, alle ore 12, nell’ambito della grande festa dello sport cittadino “Sport in città” organizzata dalla cooperativa Solo Donne, sono state premiate le eccellenze sportive savonesi, in una cerimonia tenutasi in Sala Rossa a Palazzo Civico alla presenza dell’assessore allo sport Luca Martino e del delegato Coni provinciale Roberto Pizzorno.
I riconoscimenti, nell’ambito della premiazione condotta da Laura Sicco, sono stati assegnati a Erica Musso, stella del nuoto nazionale con un palmarés di trofei nazionali ed internazionali, Matteo Orsi (campione paralimpico europeo a squadre tennistavolo), Francesca Capodimonte (vicecampionessa europea di canoa), Chiara Rebagliati (campionessa europea Juniores di tiro con l’arco e medaglia di bronzo a squadre assoluta campionati europei), Chiara Vincis (campionessa mondiale di kickboxing).
Spazio anche a Patrizia Giallombardo, tecnico della Nazionale di nuoto sincronizzato, e alle componenti savonesi della Nazionale Linda Cerruti e Costanza Ferro, tutte e tre savonesi, che hanno guadagnato a suon di risultati il pass per le Olimpiadi di Rio 2016.
La manifestazione è proseguita con i riconoscimenti per le società sportive savonesi.