Evento

Savona, riapre lo storico negozio “Ricordi del Santuario”

processione savona

Savona. Un evento aprirà idealmente le celebrazioni in preparazione alla festa patronale di N.S. di Misericordia. Domenica prossima, intorno a mezzogiorno, si terrà l’inaugurazione del negozio dei ricordi del Santuario con la nuova gestione della Libreria Paoline di Roberto Fiaschi.

Una riapertura molto attesa della storica bottega che quindi torna a essere un tassello importante nella piazza della Basilica. Domenica 6 marzo, al termine della Messa delle 11, il vescovo Vittorio Lupi benedirà il negozio alla presenza del direttore delle Opere Sociali Giovanni De Filippi e del rettore del Santaurio don Domenico Venturetti.

Seguirà un rinfresco per tutti con una torta che rappresenta in pasta di zucchero il Santuario e la piazza della Basilica animata da bambini e famiglie. L’esercizio sarà aperto tutto il giorno, mentre per quelli successivi si stanno ancora definendo gli orari per garantire una massima fruibilità nell’intenso periodo che porta alla festa patronale.

“Nella nostra nuova avventura al Santuario vorremmo inserire anche persone con difficoltà o svantaggiate – spiega Fiaschi – lo riteniamo un punto fondamentale di questo progetto soprattutto nell’anno del Giubileo”.

Inoltre, proprio in occasione della riapertura, nel negozio dei ricordi del Santuario verrà presentata una medaglia in argento 925 raffigurante la scena tradizionale dell’apparizione mariana con il Beato Botta e nel retro la scritta “Giubileo 2016”. La medaglia è stata realizzata in soli venti esemplari con la consulenza tecnica della ditta “Scultori orafi e l’originale su cui è stato fatto il calco è infatti un’antica medaglia dei primi del ‘900.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.