Stop azzardo

Savona, prosegue la campagna “Qui non si gioca con la vita”

Fino al 10 marzo fa tappa presso la Boutique della Birra il "Calciobalilla Tour"

qui non si gioca con la vita

Savona. Nuovo appuntamento nell’ambito della campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Qui non si gioca con la vita”, finalizzata al contrasto ai danni da gioco d’azzardo, promossa da Comune di Savona, Sert Asl2, Coordinamento Libera Savona, Auser, Associazione di Mutuo Aiuto A.Ma.Li., Associazione Atlantide e Ascom.

Fino al 10 marzo fa tappa presso la Boutique della Birra (Corso Vittorio Veneto 20r) il “Calciobalilla Tour”, iniziativa promossa dall’Associazione Atlantide in collaborazione con Ascom, finalizzata alla promozione di momenti ludici aperti a tutti in un tour nei locali aderenti al progetto, che ha preso il via lo scorso 20 febbraio.

“Il gioco è un’attività fondamentale per la vita di tutti, bambini, ragazzi ed adulti – spiega l’Associazione –. Invitiamo i cittadini savonesi a riscoprire il significato del gioco nei luoghi di vita di tutti i giorni, nei bar e nei locali che frequentano. Perché il gioco deve essere senza azzardo e, per comunicare questi valori a tutti, l’associazione porterà giochi da tavolo – semplici, brevi, intelligenti e sociali – ed un calciobalilla, da utilizzare gratuitamente in alcuni bar della città di Savona, ed organizzerà in essi serate e giornate di gioco aperte a tutti”.

“Invitiamo pertanto a dedicare un po’ del vostro tempo per andare in questi bar a provare i nostri giochi per fare anche voi la vostra parte nella lotta contro l’azzardo ed assumere una parte attiva nella creazione di una società migliore. Sarà possibile seguire la pagina Facebook ‘Atlantide Giochi Savona’ e quella di ‘Non si gioca con la vita’ per essere informati sulle date e sui bar che parteciperanno” concludono dall’associazione.

Il 9 marzo, nella stessa sede, alle ore 20.30, l’Associazione Atlantide organizza, sempre nell’ambito della stessa iniziativa, “una serata fra amici vecchi e nuovi, con due partite a calcetto e altri giochi da tavola, sempre facili da imparare, avvincenti, leggeri o più strategici. Con i ragazzi dell’associazione a disposizione per spiegarli e giocare. Se volete provare alcuni giochi in particolare, chiedete pure e li porteremo”.

Per tutte le info sulla campagna: http://www.savonagiovani.it/IT/Page/t05/view_html?idp=389.

leggi anche
Savona, al via la campagna "Qui non si gioca con la vita"
Per divertimento
Savona, al via la campagna “Qui non si gioca con la vita” contro l’azzardopatia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.