IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Palazzetto dello Sport intitolato all’ex allenatore di basket Settimio Pagnini

Savona. Sabato 5 marzo alle 17.30 la Palestra Comunale di Corso Tardy e Benech, conosciuta in città come Palazzetto dello Sport, sarà intitolata all’ex allenatore della nazionale femminile di pallacanestro Settimio Pagnini.

La cerimonia voluta da Anna Accarini, Alberta Pongiglione e Donatella Polzoni e patrocinata dal Comune di Savona, dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), dall’Anpi, dall’Associazione Alpini e dalla Scuola Basket di Savona ultima creatura di Pagnini, vedrà la presenza di alcune sue giocatrici che vinsero con lui l’Europeo del 72. Scopriranno la scritta le sue due nipoti Daniela e Marcella Roseo.

Pagnini si è spento lo scorso 15 ottobre 2015 a 94 anni. Laureato in economia, fu per tutta la vita un solerte funzionario Comunale di Savona; oltre a ciò fu partigiano e alpino, nonché allenatore nello staff della nazionale di basket. Proprio quest’anno la sua prima creatura nel mondo del basket, la Cestistica Savonese, compie 70 anni, essendo stata fondata nel novembre del 1946.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.