Benvenuto

Savona, il nuovo Procuratore Ausiello è entrato in servizio

La Procura di Savona ritrova una guida dopo il pensionamento di Granero

Savona. Il nuovo Procuratore della Repubblica di Savona Sandro Ausiello questa mattina ha ufficialmente preso possesso del suo nuovo incarico.

Il nuovo numero uno della Procura savonese questa mattina, tra gli altri, ha incontrato il presidente del tribunale Giovanni Soave, il Procuratore generale di Genova Valeria Fazio, i sostituti procuratori, i dirigenti e gli impiegati amministrativi. Conclusi gli incontri formali ha ricevuto anche i cronisti con i quali ha avuto un confronto decisamente costruttivo, ma ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione ufficiale. La linea scelta è quella di far parlare atti, indagini e processi mantenendo un profilo basso.

Ausiello arriva a Savona dopo 38 anni a Torino dove come ultimo incarico è stato Procuratore aggiunto. Il nuovo procuratore di Savona, classe 1949, è originario di Sabaudia. E’ entrato in magistratura nel maggio del 1977 e come primo incarico è stato giudice a latere prima nella quinta sezione penale del Tribunale e poi in Corte d’Assise a Torino.

Nel 1991 il passaggio alla Procura della Repubblica, sempre nel capoluogo piemontese, approdando nel pool dedicato alla criminalità organizzata.

leggi anche
Procura Savona
Nuova visita
Tribunale, il nuovo procuratore Ausiello potrebbe arrivare il 17 febbraio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.