Ferito

Savona, furgone in retromarcia schiaccia anziano in centro fotogallery

Investimento pedonale in piazza Brennero a Savona, soccorsi sul posto: anziano in ospedale in codice rosso

Savona. E’ rimasto schiacciato sotto al furgone-frigo che l’ha investito durante una manovra in retromarcia in piazza Brennero a Savona. Vittima un anziano di 87 anni che stava attraversando la strada, travolto dal mezzo pesante in manovra. Probabilmente il conducente del furgone non si è accorto della presenza del pedone investendolo in pieno.

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Savona, l’automedica del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto l’anziano, rimasto schiacciato dal mezzo: l’87enne, cosciente durante i soccorsi, è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono gravi anche se non sarebbe in pericolo di vita: tuttavia, considerata l’età è stato disposto l’immediato trasferimento in ospedale.

Sul posto anche i vigili urbani per i rilievi e gli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che il furgone, notando un’auto negli specchietti retrovisori, abbia atteso lo spostamento della vettura e, una volta andata via, ha iniziato la retromarcia per uscire dalla zona di carico e scarico della piazza savonese. Nella manovra, però, ha centrato l’anziano che si trovava in mezzo allo svincolo: resta ancora da accertare se l’87enne era appena sceso dall’auto oppure se stava camminando per oltrepassare il mezzo che lo ha investito.

Elementi utile all’indagine sull’investimento potrebbero arrivare da due telecamere posizionate all’incrocio della piazza: dall’esame delle immagini, forse, l’esatta dinamica dell’accaduto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.