Addio

Savona 2016, la fuga dei candidati. Dopo Arnaldi si ritira anche Benvenuto: “FI partito anarchico”

Il consigliere comunale del gruppo di minoranza di Forza Italia a Savona ha deciso dopo un lungo travaglio personale e familiare

fausto benvenuto

Savona. Fausto Benvenuto ha deciso di lasciare la politica. Il consigliere comunale del gruppo di minoranza di Forza Italia a Savona ha scelto di abbandonare l’arena politica dopo aver portato avanti “tante battaglie condotte con passione, ma senza illusioni”.

Nell’annunciare questa scelta, però, Benvenuto non si priva del diritto di togliersi qualche sassolino e di lanciare una frecciata ai suoi compagni di partito: “Dopo 12 anni di intensa attività (e battaglia) politica e programmatica, sempre a mie spese, ad Arenzano, Varazze e Savona, ho deciso di lasciare Forza Italia, essendo rimasta non un’associazione politica, ma un partito, anarchico alla base e piramidale al vertice, costituzionalmente poco democratico”.

“Queste caratteristiche si sono riproposte purtroppo anche all’inizio di questa campagna elettorale, senza riunioni consiliari da parte del nostro capogruppo e con una sola riunione in due mesi da parte del coordinatore provinciale (nominato). E la politica, esaurita la mia carica propulsiva, per la sua scarsa tensione etica e qualità civica”.

Per Benvenuto si è trattato di una “decisione combattuta” ma “presa dopo un lungo travaglio personale e familiare, trattandosi per un uomo della più nobile arte”.

Un ultimo pensiero per i tanti che, negli anni, gli hanno dato fiducia: “Ringrazio sentitamente le tantissime persone che mi hanno sostenuto in questi anni”.

leggi anche
Tiziana Saccone
Strategie
Savona 2016, scappa anche Tiziana Saccone: “Solo accordi sottobanco, questo gioco mi fa schifo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.