L'ultimo saluto

Savona, a San Dalmazio il funerale di Andrea Patorniti

Le esequie si terranno alle 15 nella chiesa savonese

andrea patorniti

Savona. Si terrà domani alle 15 nella chiesa di San Dalmazio a Savona il funerale di Andrea Patorniti, il 50enne di Lavagnola scomparso l’altra notte a causa delle complicazioni derivanti da un aneurisma addominale che lo aveva colpito all’improvviso la scorsa settimana.

Patorniti era dipendente della Noberasco ed era molto noto in città per essere il fratello di Paolo Nobel, che impersona la maschera di Cicciulin, e soprattutto per essere il padre di Gaia e Lara, due gemelline affette da atrofia muscolare spinale e che per questo lo scorso anno sono state anche testimonial di Telethon.

Subito dopo essersi sentito male, Patorniti era stato ricoverato al San Paolo. Viste le sue condizioni, i medici avevano optato per il trasferimento al San Martino di Genova, dove era stato sottoposto a intervento chirurgico. Purtroppo, però, il 50enne non ce l’ha fatta.

Andrea Patorniti molto apprezzato specialmente per le sue qualità umane e soprattutto per l’energia con cui ha sempre affrontato la grave malattia delle sue due bambine. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto il quartiere di Lavagnola e l’intera città della Torretta.

Proprio in memoria di Andrea, alcuni amici hanno deciso di organizzare una raccolta fondi da destinare all’Associazione Famiglie Sma: “Tornati dal convegno di Bologna dello scorso anno – scrive un’amica su Facebook – abbiamo trovato Laura e Andrea ancora più forti, più determinati, hanno sentito la vicinanza di tante altre famiglie. Ci sembra importante sostenere questa associazione che avrà ancora tanta importanza nella vita di Laura, Gaia e Lara. Per chi volesse, gli amici Grazia e Rino si sono messi a disposizione per la raccolta (Valle Carta via Montenotte)”.

Ci siamo sentiti con alcuni amici, gli amici della spiaggia di Andrea Patorniti e Laura Serratore. Gli amici delle…

Pubblicato da Manuela Pini su Giovedì 10 marzo 2016

leggi anche
andrea patorniti
Perdita
Savona, il quartiere di Lavagnola in lutto per la scomparsa di Andrea Patorniti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.