Benvenuti!

Savona, consegnati a Palazzo Sisto gli attestati di cittadinanza di “ius soli”

Lo ius soli promuove l'uguaglianza tra persone di origine straniera e italiana che nascono, vivono, crescono, studiano e lavorano in Italia

Savona Ius Soli 29 marzo 2016

Savona. Questa mattina nella sala matrimoni di Palazzo Sisto a Savona si è tenuta la tradizionale cerimonia di consegna della cittadinanza “Ius Soli” per i bambini nati a Savona nel periodo dall’1 settembre 2015 al 29 febbraio 2016 da genitori cittadini stranieri regolarmente soggiornanti e residenti in Savona.

Erano presenti l’assessore alla promozione sociale e pubblica istruzione Isabella Sorgini, il consigliere Reginaldo Vignola (presidente della commissione consiliare di studio sulle problematiche dell’immigrazione) e il segretario generale del Comune Lucia Bacciu.

La cittadinanza onoraria “Ius soli” è stata istituita dal Comune di Savona il 29 marzo 2012 e da allora viene regolarmente consegnata per promuovere l’uguaglianza tra persone di origine straniera e italiana che nascono, vivono, crescono, studiano e lavorano in Italia e in particolare a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.