Terzo incomodo

Savona 2016, Melis (M5S) spara sul Pd: “Battaglia nulla di nuovo, Di Tullio sembra un altro”

Uno dei due si confronterà con il candidato del M5S, che "sarà una persona normalissima, un cittadino qualunque"

Savona. “Cristina Battaglia? Non porta nulla di nuovo. Livio Di Tullio? Sembra trasformato”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis a proposito dei due candidati alle primarie del Pd per l’individuazione dell’aspirante candidato sindaco di Savona.

Mercoledì sera gli esponenti del Partito Democratico sono stati protagonisti di un affollatissimo faccia a faccia tenutosi nella Sala Rossa di Palazzo Sisto. Melis non è riuscito a seguire il confronto “in diretta”, ma si è ugualmente fatto un’idea sui due contendenti.

“Non ho assistito direttamente al confronto – spiega Melis – ma ho letto quanto è stato riportato dai media. Da quel che ha detto, non credo che Cristina Battaglia riesca a portare alcun elemento di novità. Conosco invece il vice sindaco Livio Di Tullio, con il quale mi sono confrontato più volte. Ha grandi progetti innovativi e sembra un’altra persona, nel senso che quello che dice non corrisponde alla sua storia. Evidentemente ha avuto una trasformazione”.

Uno tra Cristina Battaglia e Livio Di Tullio se la vedrà alle urne con il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, il cui nome sarà rivelato entro poche settimane: “A brevissimo – conferma Melis – comunicheremo il nome del nostro candidato. Attendiamo alcune conferme, ma come detto entro il mese di marzo saremo pienamente operativi”.

Come è tipico del M5S, il candidato non fa parte del “giro”: “Sarà una persona normalissima, un cittadino qualunque – Che può vincere, secondo noi. Confidiamo nel fatto che la gente ci darà fiducia grazie anche al programma che abbiamo costruito”.

leggi anche
confronto battaglia di tullio primarie
Prima manche
Di Tullio-Battaglia, confronto tra sorrisi e stoccate: “Serve concretezza”, “No, serve futuro”
Partito Democratico Savona sede
Duellanti
Primarie Pd 2016, presentate le firme: entra nel vivo la sfida Battaglia-Di Tullio
m5s
Ci siamo!
Savona 2016, pronta la lista del Movimento 5 Stelle: si attende il via libera di Grillo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.