Stoccata

Saluto dell’assessore Ghiglione a Luca Selvaggio nel 2014: la minoranza attacca e chiede chiarimenti

I consiglieri di minoranza chiedo spiegazioni sui rapporti tra l'amministratore e l'albenganese arrestato nei giorni scorsi

trascrizione primo consiglio comunale

Albenga. La minoranza consigliare di Albenga “cavalca” i recenti fatti di cronaca e attacca l’assessore Tullio Ghiglione reo di aver salutato e ringraziato, il giorno del primo consiglio comunale dell’era Cangiano, Luca Selvaggio (arrestato con le accuse di usura ed estorsione). Un episodio sul quale, adesso, la minoranza chiede chiarimenti.

Un saluto che, secondo i consiglieri di minoranza è presente nelle registrazioni, ma è stato omesso dalle trascrizioni: “È giallo sul ringraziamento, in diretta TV, dell’Assessore Ghiglione al suo amico di infanzia Luca Selvaggio arrestato nei giorni scorsi per usura, presente in sala, alla serata del primo Consiglio comunale dell’era Cangiano l’11 giugno 2014. Nel verbale della seduta, dalla trascrizione, per registrazione magnetofonica, dell’intervento dell’assessore ai lavori pubblici non è riportato ciò che, già due anni fa, suscitò non poca curiosità e anche un certo nervosismo tra il pubblico presente in sala e gli stessi consiglieri comunali sindaco compreso”.

“Quando l’Architetto Tullio Ghiglione, a microfoni accesi, disse pubblicamente come da registrazione allegata: ‘Sarò l’assessore di tutti e farò del mio meglio per non deludere le aspettative dei cittadini che con la vostra preferenza mi avete consentito di essere qua. Le 404 persone che mi avete manifestato fiducia e là (in fondo alla sala, ndr) vedo anche un amico che saluto, ciao Luca (Selvaggio, ndr) e che con la vostra campagna elettorale mi avete aiutato ad essere qua! Queste è la trascrizione fonica dell’ultima parte” dicono dalla minoranza consiliare.

“Per quale ragione, nel verbale di Consiglio, il saluto dell’assessore Ghiglione al suo amico Luca è stato omesso dalla trascrizione? Cosa intendeva dire l’assessore Ghiglione quando salutava Luca presente tra il pubblico in sala, per ringraziarlo della campagna elettorale e dell’aiuto ad essere diventato oggi assessore ai lavori pubblici?
Chiediamo un chiarimento urgente per la massima trasparenza. Albenga ha il diritto di sapere. Tutti noi siamo garantisti e fino al terzo grado di giudizio, ma sappiamo anche che il Sindaco del braccialetto bianco di Libera su certe tematiche così delicate debba fare chiarezza quanto prima” concludono i consiglieri di minoranza.

leggi anche
Albenga Tullio Ghiglione Luca Selvaggio
Spiegazioni
Albenga, la minoranza di nuovo all’attacco sui rapporti tra la maggioranza e Luca Selvaggio
tullio ghiglione eletto
Bomba
Albenga, attacco della minoranza: “Mafia e usura, Libera ‘ritiri’ il braccialetto bianco a Cangiano”
Tullio Ghiglione
Caso politico
Albenga, arresto di Luca Selvaggio. Il Pd albenganese: “Vicenda strumentalizzata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.