IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocciatore soccorso nell’entroterra finalese, ferito dopo una caduta

Finale L. E’ ancora in corso l’intervento nell’entroterra finalese per un arrampicatore rimasto ferito dopo una caduta in parete, compiendo un volo di alcuni metri. Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto in località Bric “Pianarella” intorno alle 12:;45 di questa mattina: sul posto sono intervenuti soccorso alpino, vigili del fuoco, 118 e militi della Croce Verde di Finalborgo.

Impervia la zona dei soccorsi, tanto che per il rischio di caduta di pietre e detriti non è stato possibile effettuare le operazioni di recupero con l’ausilio dell’elicottero: il rocciatore è stato così raggiunto e issato sulla barella per il tragitto verso l’ambulanza, in seguito il trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le cure del caso.

Stando a quanto riferito da fonti sanitarie avrebbe riportato un trauma cranico ed altre ferite sul resto del corpo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.