Il libro

“Rinascimenta”: la forza delle donne in lotta contro il tumore, in biblioteca a Toirano

tumore al seno

Toirano. Sarà presentato venerdì prossimo, 18 marzo, alle ore 21, nella Sala Consiliare “Pietro Arnaldi” di via Parodi 31 a Toirano, il libro fotografico e la raccolta di testimonianze dal titolo “Rinascimenta”.

Pubblicato lo scorso anno dalle Edizioni del Delfino Moro di Albenga, e impegnato nel raccontare, al di là di ogni tabù, la dignità delle donne che hanno affrontato, o stanno affrontando, un periodo difficile della loro vita in cui è entrato il tumore, il volume accoglie gli scatti artistici di Talos Buccellati, fotografo professionista, ed è curato a quattro mani dalle dott.sse Cinzia Naso, oncologa presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, e Giorgia Maspes, psicologa specializzata proprio nel sostegno alle donne con tumore al seno.

A condurre la presentazione del libro, che rientra nella programmazione culturale della Biblioteca Civica “Baccio Emanuele Maineri”, sarà lo stesso editore, Gerry Delfino, alla presenza e con gli interventi delle due curatrici.

Il ricavato delle vendite del libro sarà totalmente devoluto in favore di associazioni e progetti dedicati al supporto di persone con malattia oncologica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.