IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd 2016, rimandato l’incontro con Battaglia e Pinotti

La candidata del Pd oggi ha parlato di sport: "Risorsa fondamentale della città, da valorizzare ancora"

Agg: Per sopravvenuti impegni istituzionali Roberta Pinotti domani non riuscirà ad essere con noi”. Lo spiega sulla propria pagina facebook ufficiale Cristina Battaglia, poche ore dopo l’annuncio della visita del ministro a Savona. Non si terrà dunque il previsto incontro al Milleluci. L’arrivo di Pinotti però, dicono dal suo entourage, è solo rimandato: “Il ministro appoggia Cristina – spiegano – e vuol venire per testimoniarlo pubblicamente. Si tratta solo di riuscire a conciliare la visita con i suoi impegni”.

Savona. “In queste ultime settimane abbiamo incontrato persone meravigliose e piene di energia che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando a costruire il futuro di Savona. Vogliamo incontrare tutti per condividere quanto è stato fatto fino ad oggi e quanto ancora faremo da oggi e fino al 3 aprile. Vi invitiamo a partecipare domani, giovedì 24 marzo, alle ore 18.30 presso la S.M.S. Fratellanza Leginese “Milleluci” insieme a Roberta Pinotti”. L’annuncio arriva oggi da Cristina Battaglia, candidata del Pd alle primarie per la scelta del candidato sindaco.

E oggi Cristina Battaglia è tornata nel vivo della campagna elettorale, con al centro lo sport: “Uno dei punti di forza della città. Lo sport è agonismo e competizione ma svolge soprattutto un ruolo sociale per bambini, ragazzi e famiglie. Il movimento sportivo savonese, oltre ad avere numerose e gloriose società, è costituito da centinaia di persone che giornalmente prestano con passione una straordinaria attività di volontariato nelle tante società sportive dilettantistiche e negli enti di promozione sportiva”.

“L’Amministrazione comunale negli ultimi anni ha positivamente collaborato con molte società sportive, riqualificando l’esistente e realizzando nuove strutture. Oggi Savona può vantare un’impiantistica di eccellenza, all’altezza del proprio movimento sportivo. Occorre però proseguire su questa strada, sostenendo e consolidando tutte le realtà sportive della città. Nella convinzione che lo sport è innanzitutto una straordinaria risorsa di protezione e di promozione sociale, oltre che elemento di prestigio”.

“Nel mio giro di ascolto, pochi giorni fa, ho visitato lo Stadio Bacigalupo, dove da ragazza venivo accompagnata da mio padre alle partite del Savona. Negli anni passati tanto si è parlato dell’area dello Stadio e di una sua ipotetica trasformazione edilizia. Io penso, molto più semplicemente, senza voli pindarici, che rendere idonea quell’area all’attività del Savona Calcio e del suo settore giovanile deve essere una priorità della prossima amministrazione. Così come l’acquisizione dell’area ex Csi e il suo riadattamento a uso sportivo”.

“La realizzazione del secondo lotto della piscina Zanelli completerà nei prossimi mesi uno dei più importanti complessi natatori italiani, consentendo al contempo una razionalizzazione delle attività e dei costi, consentendo il riutilizzo dell’area della piscina di Trento e Trieste”.

“Per concludere, un altro tema fondamentale è poi il sostegno all’attività corrente delle società sportive dilettantistiche, che considero un patrimonio della città, nella direzione di una sempre più larga inclusione di atleti amatoriali e “sportivi occasionali “, promuovendo eventi e occasioni di partecipazione sportiva diffusa su tutto il territorio cittadino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.