IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd 2016, Battaglia: “Al Priamar una città dei bambini” video

Savona. “Quando immagino il futuro penso ai bambini. E’ per questo che abbiamo proposto di realizzare al #Priamar una città nella città: la Città dei bambini. Se sarò il #Sindaco che i savonesi vorranno per guidare la città nei prossimi anni voglio costruire attorno a questa idea un progetto che risponda al desiderio dei bambini di conoscere il mondo e la possibilità di creare un punto attrattivo per la città dal punto di vista turistico. Anche attraverso la realtà aumentata sarà possibile rivivere la storia del Priamar con il supporto delle nuove tecnologie”. Lo ha detto oggi la candidata alle primarie del Pd Cristina Battaglia, lanciando un altro progetto del suo programma in vista del rush finale per il voto di domenica prossima.

“Stiamo pensando a una #Savona diversa, innovativa, aperta al mondo. Anche con il supporto dell’Unione europea realizzeremo un grande laboratorio interattivo in cui scoprire le nostre origini, esplorare e sperimentare e in cui i nostri figli impareranno in modo divertente” spiega.

“Ma non sarà solo un luogo in cui a imparare saranno i bambini ma anche gli adulti; vorrei che al Priamar vi fosse una strutTura stabile, ma allo stesso tempo in continua evoluzione, capace di accogliere esperti del settore, amministratori, insegnanti e famiglie per partire dal punto dei vista dei più piccoli per pensare la città del futuro. Mobilità, conciliazione dei tempi lavoro/famiglia, integrazione, valutazione dei servizi per l’infanzia; sono solo alcuni dei punti su cui vorrei che ci confrontassimo provando a costruire politiche per l’infanzia all’avanguardia nel nostro Paese” .

“Il Priamar sarà quindi il luogo in cui i ragazzi troveranno un luogo per loro e in cui i più grandi penseranno al mondo “tornando bambini” conclude Cristina Battaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.